Perché è così importante misurare la vista?

Perché è così importante misurare la vista?

I tuoi occhi sono unici come il tuo DNA. Raccogliere dati esatti di misurazione è il primo passo per realizzare occhiali che ti consentano di utilizzare appieno il tuo potenziale visivo.

 

Fase 1: consulenza

Oltre a rilevare i tuoi parametri individuali, l’ottico ti chiede informazioni sul tuo stile di vita come ad esempio, che lavoro svolgi, la frequenza con cui viaggi o con cui pratichi sport o leggi. Questo per capire quali sono le tue reali esigenze visive.

 

Fase 2: scansione oculare

Ogni occhio è unico. Affinché tu possa utilizzare appieno il tuo potenziale visivo, i tuoi occhi sono misurati singolarmente con uno scanner moderno, completamente automatico ed estremamente preciso con 1000 punti di misurazione. In questo modo è possibile rilevare persino i più piccoli difetti della vista. Diversamente dai comuni strumenti di misurazione, lo scanner DNEye® non rileva soltanto i difetti di ordine inferiore, come sfera, cilindro e asse. Vengono rilevati anche i difetti di ordine superiore responsabili, ad esempio, di una ridotta capacità di percepire i contrasti o di vedere bene nella luce crepuscolare.

Fase 3: esame della vista soggettivo

Successivamente ti invitiamo a sottoporti ad un normale esame della vista soggettivo.

 

Fase 4: misurazione occhiali

Solo noi ottici partner Rodenstock possiedimo il sistema di videomisurazione tridimensionale ImpressionIST®, che tiene in considerazione anche la forma del viso e la distanza interpupillare per progettare lenti su misura. Guardandoti allo specchio con indosso la montatura scelta, le fotocamere ti ritraggono da diverse prospettive. Con l’aiuto delle immagini, è possibile abbinare con estrema esattezza parametri, quali la forma del viso o la distanza tra gli occhi, alla montatura prescelta.

 

Il risultato

Sia i dati rilevati dagli strumenti di misurazione che le informazioni emerse dall’esame della vista soggettivo vengono inviati insieme all’ordinazione delle lenti Rodenstock. Gli strumenti di misurazione Rodenstock sono un valido supporto per realizzare le lenti ideali per i tuoi occhi. Grazie alla tecnologia DNEye® puoi utilizzare appieno il tuo potenziale visivo. Il risultato: zone di visione ampie e nitide, giusta percezione dei contrasti anche nella luce crepuscolare. In breve, una nuova sensazione di benessere visivo! Allo stesso modo, adattiamo al cliente anche le lenti per la protezione solare.

  • Analisi completa dell’intero sistema visivo
  • Pieno utilizzo del potenziale visivo individuale
  • Visione nitida e giusta percezione dei contrasti
  • Elevato comfort visivo

 

Passa da noi di Ottica Oriana, troverai il piacere di indossare i tuoi nuovi occhiali!